Area Riservata…

Questa Area è riservata agli iscritti di Mentalismo Emozionale.

Per saperne di più, clicca qui…

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Area Riservata…

  1. Van Helsing scrive:

    Ieri sono andato ad una conferenza di Roberto Giobbi, grandissimo esperto di carto magia.
    Come dice Aroldo anche se le conferenze non parlano di mentalismo si può sempre trarre qualche spunto utile da usare…
    In un primo momento non volevo usare le carte considerandole ingiustamente troppo banali, invece ora mi sono ricreduto.
    Roberto ha mostrato diversi giochi in cui il trucco consiste nello scambio del mazzo, in diversi modi, misdirection, tasche, gimmick, riusciva a scambiare le carte, questi trucchi possono essere usati tranquillamente con biglietti, disegni e quant’altro in giochi mentali…

    Credo che un Mentalista con la M. maiuscola deve essere una persona sveglia, carismatica, aperta al mondo e profondo conoscitore di tutti i misteri della magia.
    Sono convinto che un mentalista arrivato alle vette dell’arte possa solamente con la sua presenza suscitare nel pubblico emozione senza nemmeno aver mostrato un effetto.
    Sono sicuro che questo corso mi aiuterà ad avvicinarmi a questo sogno.

    Van Helsing

    • Aroldo scrive:

      E’ esattamente il mio pensiero.
      Ogni occasione è buona per aumentare le proprie conoscenze: sulle tecniche, sui metodi di approccio del pubblico, sulla prossemica, ecc.
      Ogni nozione in più servirà a creare “qualcosa” di personale. (L’argomento sarà comunque affrontato in un video, nei prossimi mesi).

  2. Francesco Giorgione scrive:

    Salve, mi chiamo Francesco e sono un “neo … tutto”. Neo mago per bambini, neo prestigiatore per i grandi, neo mentalista.
    Ora, qualcuno potrebbe dirmi “devi decidere cosa vuoi fare da grande”.
    Io, però, penso, e su questo chiederei un vostro parere, che all’interno di uno spettacolo (rivolto ad un pubblico adulto, perchè ho visto che i bambini materne/elementari non riescono a cogliere gli effetti di mentalismo) possano coesistere due personaggi.
    Il primo, il prestigiatore, che può essere anche brillante e, come dite voi, fare il simpatico.
    Il secondo, il mentalista, che si presenta anche real, e comunque con un atteggiamento più serioso.
    Tutto sta, credo, nel come giustifico o, per meglio dire, come spiego al pubblico il passaggio da un personaggio all’altro.
    Quando l’ho fatto ho detto qualcosa del tipo “in questo momento cambio vestito, perchè ora entriamo davvero nel mondo dell’impossibile e la cosa richiede da me sforzo e un’elevata concentrazione”.
    Insomma, cerco di creare un “pathos”, un atmosfera diversa, quasi come, se fossimo in un teatro, si cambiassero le luci e la scenografia.

    • Aroldo scrive:

      Ciao, Francesco.

      Grazie per l’interessante contributo.
      Il nostro pensiero lo troverai esplicitato più volte, durante il corso.
      Ne potremo riparlare, eventualmente, alla fine dei sette mesi, in modo da avere una base comune di conoscenze sulla quale sviluppare i nostri ragionamenti.
      Buona continuazione!

  3. Torindo Colangione scrive:

    Ciao a tutti, ho gia’ scritto un commento riguardo la mia iscrizione al corso, ma non l’ho mai visto “comparire” insieme a quelli degli altri iscritti. Sara’ un effetto magico? Scherzo, volevo dirvi e dire ad Aroldo che mi sono iscritto a questo corso con molto entusiasmo! E’ secondo me un percorso per conoscere innanzitutto se stessi..attraverso il porsi in una maniera mentale verso gli altri! La differenza nelle cose sta nel curare il particolare..e in questo corso questo aspetto viene messo subito in evidenza. Sicuramente potro’ apprendere tanto! Grazie…P.S. Volevo chiedere conferma del fatto che nella prima “lezione” la fine e’ nel punto dove c’e’ la spiegazione del gioco “carte rosse e nere”? Poi per il seguito bisogna aspettare una decina di giorni..giusto? Se qualcuno vorra’ rispondermi lo ringrazio anticipatamente! A presto, Torindo

    • Aroldo scrive:

      Ciao, Torindo, e grazie per l’apprezzamento.

      Come giustamente dici, i contenuti si apriranno man mano, ogni dieci giorni circa.
      Alla fine del primo mese visualizzerai i filmati da 100 a 122.
      L’intervallo temporale è voluto, ovviamente.
      Credo che i vari effetti e i vari concetti debbano essere digeriti, provati e personalizzati, prima di “passare ad altro”.
      Capisco anche, però, che sia forte la voglia di vedere… cose nuove.
      L’intervallo di dieci giorni ci è sembrato un buon compromesso. 🙂

      Buona continuazione!

  4. Torindo Colangione scrive:

    Grazie di cuore per aver letto il mio commento e per aver risposto ai miei interrogativi..Riguardo le cose che ho chiesto sui video del corso, volevo soltanto accertarmi che fosse così e che non fossi io incapace di visualizzare altro nella visualizzazione della lezione..grazie anche per avermi detto da che numero a che numero è contenuto il primo mese, così è tutto più chiaro! E’ giustissimo procedere per gradi…essendo anche un musicista so quanto sia importante non procedere oltre se non si assimila ciò che si è studiato in precedenza. Grazie ancora per l’attenzione e a presto..Torindo

  5. Raffa scrive:

    Buon pomeriggio a tutti,
    mi sono iscritto per pura curiosità oltre che per ampliare una ricerca iniziata molti anni fa, non nutro velleità professionali in questo ambito ma ritengo il corso molto ben articolato ed esaustivo.
    Grazie
    Raffa

    • Aroldo scrive:

      Grazie, Raffa.

      In effetti, sono convinto che il materiale (ingente) contenuto nel corso possa essere fruito a più livelli.
      Troverà materiale interessante il professionista di grande esperienza, così come il performer alle prime armi.
      Ma innumerevoli spunti di riflessione potranno tornare utili agli appassionati di psicologia, e anche a coloro che vogliono capire di più i meccanismi coinvolti nella percezione della realtà.

      Buona continuazione!

      Aroldo

  6. gabriele viada scrive:

    Salve a tutti,
    ho incominciato il corso da pochi giorni e ne sono davvero entusiasta! volevo solo ringraziare tutti quelli che l’hanno reso possibile e soprattutto Aroldo che ha deciso di condividere con noi la magnifica arte del mentalismo. Io sono molto giovane quindi, purtroppo, non mi è ancora possibile andare a frequentare corsi di magia/mentalismo dal vivo, nonostante ciò ho deciso di incominciare questo corso perché il mentalismo è sempre stato il mio sogno, e quando sarò grande mi piacerebbe davvero molto dedicare la mia vita a quest’arte.
    Grazie
    Gabriele 🙂

    • Aroldo scrive:

      Ciao, Gabriele, e benvenuto.

      Non credo proprio che esista un modo migliore di questo corso, Mentalismo Emozionale, per iniziare.
      Pensa che consiglio questo corso anche a molti “esperti” che – addirittura – “insegnano” senza aver capito (= ignorando) alcuni aspetti fondamentali del vero Mentalismo.
      Alla fine del corso avrai a tua disposizione un numero elevato di effetti tra i quali scegliere “i tuoi” e, soprattutto, avrai conoscenze eccezionali per poter prendere il meglio da tutti gli altri corsi/workshop/libri/ecc. che riguardano il Mentalismo. E non solo il Mentalismo, direi.

      Buona continuazione. 🙂

  7. Angelo Cofano scrive:

    salve.. sono da poco iscritto al corso, e per quanto mi riguarda, almeno fino a qui, è tutto molto chiaro, è interessante leggere i commenti di tutti. grazie Aroldo e Andrew..
    buon Mentalismo a tutti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *