Mind Campus o Mentalismo Emozionale?

di Andrew Bosco

Molti ci chiedono se sia meglio iniziare da Mentalismo Emozionale oppure da Mind Campus.
Se avessi avuto un euro per ogni volta che ci è stata posta questa domanda… 🙂
In questo articolo tenterò di dare una risposta definitiva a questo grande enigma…

Mentalismo Emozionale è un corso adatto a chi si avvicina per la prima volta al Mentalismo, oppure a chi ha già qualche esperienza, ma vuole un corso organico in cui poter approfondire la materia.
È un corso che dura sette mesi, anche se si può fare in meno tempo: l’esperienza didattica viene personalizzata ed i tempi di apprendimento li decide ciascun corsista.
In Mentalismo Emozionale trovate moltissimi effetti da provare subito, oltre a tutta la parte teorica (la teoria nel Mentalismo è fondamentale…).
Se non sapete da dove incominciare e volete un corso davvero completo, ma non eccessivamente impegnativo, Mentalismo Emozionale fa per voi.

Mind Campus, invece, è una vera e propria scuola di Mentalismo. Un’accademia del Mentalismo all’interno della quale sono trattati in modo organico diversi argomenti, sia teorici che pratici.
Se cercate un percorso più professionale ed organizzato, Mind Campus fa per voi.
L’approccio di Mind Campus è più simile a quello di una scuola vera e propria: nell’arco di un biennio vengono analizzate in modo approfondito determinate tematiche: tecniche di mentalismo, di ipnosi, strategie, effetti, ecc.
L’obiettivo di Mind Campus è di far diventare il corsista un Mentalista con la “emme maiuscola” (guarda questo articolo per approfondire il significato di “emme maiuscola”… ).

Insomma, entrambe le esperienze possono essere adatte ad un neofita, ma forse Mentalismo Emozionale è un corso più adatto a chi parte da zero rispetto a Mind Campus.
Vedetela così: Mentalismo Emozionale è la scuola elementare/media, mentre Mind Campus è la scuola superiore/università.

Quindi da dove iniziare?
Qual è l’esperienza migliore che si può fare?
Noi consigliamo di farle entrambe, ma da dove iniziare dipende dalla vostra attuale preparazione ed attitudine all’apprendimento (oltre che, naturalmente, dal vostro budget).
Se siete un esordiente, vi consigliamo di partire da Mentalismo Emozionale. Se invece avete già qualche esperienza (se avete già fatto qualcosa di Mentalismo, anche se a livello amatoriale) Mind Campus è sicuramente l’esperienza consigliata.

Il piano di studi ideale potrebbe essere: incominciare con Mentalismo Emozionale e; dopo anche solo due o tre mesi; proseguire con Mind Campus.
In entrambi i percorsi vengono date tutte le informazioni utili per poter diventare un Mentalista con la M maiuscola, ma, come è stato appena dimostrato, si tratta di due esperienze didattiche leggermente diverse. 

A voi la scelta!

Guarda la Presentazione di Mentalismo Emozionale

Guarda la presentazione di Mind Campus