Enciclopedia del Booktest 1&2
ATTENZIONE: Se hai già acquistato il primo volume dell'enciclopedia (che un tempo veniva venduta separatamente) puoi iscriverti al secondo volume.
Sotto trovi tutte le informazioni...
Che cos'è il "Book Test"
Il “Book Test” è davvero uno degli esperimenti più misteriosi e stupefacenti: una persona sceglie un libro, poi una pagina; infine, memorizza una parola, una frase, o addirittura i concetti dell’intera pagina.

Il Mentalista riesce a leggere nel pensiero dello spettatore.

E’ uno degli esperimenti più studiati ed approfonditi per chi studia Mentalismo: esistono numerosissime varianti di Book Test, e diverse possibilità per risolvere questo mistero…

In questo corso online “Enciclopedia del Book Test” abbiamo selezionato le varianti più semplici ed efficaci e ve le presentiamo in forma di conferenza online.
NEL VOLUME 1 vengono presentati molti effetti, tecniche e strategie per presentare un book test in modo efficace e professionale (6 ore)

NEL VOLUME 2 viene dato ampio spazio al book test improvvisato, eseguibile in qualsiasi contesto e senza preparazione. (4 ore)
Ecco Alcuni argomenti del corso:
  • SINTONIA: Due libri presi in prestito, due coincidenze incredibili, un numero di pagina e una parola, nessuna preparazione, completamente improvvisato. Un effetto inedito.
  • SUPER FAIR BOOK TEST: Un book test dalle condizioni davvero impossibili; uno spettatore a caso, un libro scelto tra più libri, un numero di pagina scelto tra più numeri proposti dal pubblico (il numero di pagina non viene mai detto ad alta voce), una parola scelta. Il Mentalista, nonostante le condizioni impossibili, indovina.
  • LINEE GUIDA PER IL BOOK TEST DI SUCCESSO: Che cos’è davvero il book test nel Mentalismo? Perché è importante? Cosa avevano in comune i book test più famosi della storia? Da Siosiri nell’antico Egitto, a Chan Canasta e David Hoy, ecco i principi immortali per un Book Test di successo.
  • LA SCELTA DEL LIBRO: come allargare la scelta a più libri? Una vasta panoramica di tecniche selezionate tra le più usate dai professionisti del settore.
  • MAGAZINE TEST: Un book test si può anche effettuare utilizzando delle semplici riviste. Lo spettatore sceglie una rivista ed un numero di pagina viene creato da altri due spettatori. Un’immagine viene scelta dalla pagina selezionata ed il Mentalista, in condizioni davvero impossibili, riesce a descriverla. Effetto immediato e di forte impatto.
  • MAGAZINE TEST PLUS: Una variante di magazine test ancora più incredibile in cui il mentalista è sempre di spalle e non sa quale numero di pagina è stato scelto.
  • MNEMOTECNICA PER BOOK TEST: No, fare un book test non significa imparare a memoria un libro! Allora, come applicare i principi delle tecniche di memoria a questo affascinante esperimento? Alcune strategie essenziali per rendere il tuo Book Test veramente inspiegabile.
  • IMPROMPTU DICTIONARY TEST: Un book test improvvisato con un dizionario. Questo semplice ma stupefacente esperimento farà parlare di te!
  • CRIB SHEET E TECNICA DEL PENNARELLO: Non si tratta di due effetti, ma di due armi segrete per creare tutti gli effetti che vorrai.
  • ADD A TEAR: Due classici del Mentalismo fusi per creare un Book Test geniale ed inspiegabile.
  • CALENBOOK: Con questo semplice principio matematico è possibile eseguire uno straordinario book test. Per intenditori.
  • CARTE E DADI: Book test con dadi e carte direttamente dal grande Mentalista Theodore Annemann.
  • CARD BOOK TEST: un metodo dimenticato per un book test improvvisato, realizzabile con un mazzo di carte qualunque senza nessuna preparazione.
  • LE TECNICHE DEL MENTALISMO E LA GESTIONE DEGLI ERRORI: Un’ analisi delle tecniche più adatte al book test e alla gestione dell’errore.
  • RIVELAZIONI SPETTACOLARI: Un’analisi delle tecniche utilizzate dai più grandi Mentalisti e indovini per creare rivelazioni spettacolari.
  • BOOK TEST IMPROMPTU: Un'analisi approfondita del book test improvvisato
  • CHAN CANASTA: Uno studio approfondito del book test più famoso di tutti i tempi, quello presentato dal grande Chan Canasta
  • DAVID HOY RIVISITATO: Una variante del classico effetto improvvisato, che lo rende ancora più potente ed efficace
  • UNA PERSONA, UN LIBRO: Effetto improvvisato con un libro
  • PEEK E GLIMPSE: Come adocchiare una parola in un libro in modo invisibile
  • UNA PAROLA NELLA PAGINA: Come forzare una parola qualunque in una pagina
  • SPUNTI E STRATEGIE PER PRESENTARE: Come presentare efficacemente un book test
  • 3,2,1 AZIONE!: Dalla teoria alla pratica

... e molto altro ancora!
Facci tutte le domande che vuoi e personalizza la tua  esperienza

Iscrivendoti a "Enciclopedia del Book Test 1 & 2" avrai immediato accesso ad un’area riservata, dove, oltre a vedere i tutorial dettagliati, potrai interagire con noi grazie all’area commenti posta sotto ad ogni video.
Non si tratta di un corso passivo, ma di una vera esperienza interattiva: se avrai domande da farci, dubbi da risolvere o qualsiasi richiesta di chiarimento, potrai sempre interagire con noi ed avere tutte le informazioni necessarie per personalizzare e rendere unico il tuo percorso.

10 oRE DI CONTENUTI ESCLUSIVI!
PROGETTO UNICO IN ITALIA
INIZIA IL CORSO ADESSO...
Domande Frequenti
  • Chi siete e perché dovrei imparare Mentalismo Da voi?

Ci occupiamo professionalmente di Mentalismo da oltre vent’anni. Questo significa che abbiamo dedicato la nostra vita allo studio di quest’arte. Non è un hobby, né un secondo lavoro per noi: è quello che facciamo da sempre e riteniamo di essere fra i pochi in Italia in grado di poter insegnare questa affascinante materia.

    • Se so già molto di Mentalismo, può servirmi Questo corso? 

    Se sai già molto e sei davvero appassionato alla materia, troverai molte nuove idee, stimoli e, soprattutto, potrai condividere con noi le tue idee, ed avere nuovi consigli e suggerimenti per migliorare ulteriormente. Inoltre, troverai nuovi effetti da poter inserire nel tuo repertorio. E' un'esperienza molto interattiva, e, siamo sicuri, ne rimarrai soddisfatto. 

    • Se Sono un principiante, posso iniziare da questo corso?
    Il corso ideale da cui partire è "Mentalismo Emozionale".
    In quel corso vengono date tutte le basi necessarie per iniziare.
    Tuttavia, puoi iniziare anche da Annemann Reloaded: in fondo, Annemann è considerato il primo dei grandi Mentalisti, quindi non ci sono controindicazioni particolari nel partire da qui. Inoltre, puoi contare sull'assistenza online e potrai farci tutte le domande che vuoi.
    • Farete un Mentalismo più psicologico, oppure un Mentalismo basato su trucchi?

    Il Mentalismo è essenzialmente una "performing art", svolta solitamente con fini di intrattenimento. Il Mentalista, nei suoi esperimenti, riesce a riprodurre in modo realistico fenomeni quali la lettura del pensiero, l'interpretazione del linguaggio del corpo, l'ipnosi.
    E, per riuscire a presentare questo tipo di fenomeni, il Mentalista deve essere davvero esperto di psicologia, di comunicazione... e di illusione! Infatti, non basta conoscere una strategia per poter eseguire un effetto di Mentalismo, ma occorre diventare bravi nell'esercitare una serie di abilità trasversali, che creano l'illusione del sesto senso.
    Non esiste quindi un Mentalismo "con" o "senza" trucchi: il vero Mentalismo abbraccia  entrambi gli aspetti indistintamente.
      • E' previsto un attestato di fine corso?

      Al termine del corso verrà rilasciato, su richiesta esplicita dell'interessato, un attestato comprovante la formazione effettuata. L'attestato verrà inviato in forma digitale (pdf) via mail.
      • Si può fare una lezione di prova?

      Come succede nel mondo dell’Illusionismo, anche nel Mentalismo è considerato poco etico spiegare gratuitamente tecniche e strategie. Da sempre, i Segreti dei Mentalisti sono accessibili soltanto a chi dimostri un reale interesse alla materia, tenendo così lontani i curiosi e preservando intatto il Mistero che circonda questi argomenti. Quindi, non è possibile effettuare prove gratuite.

      • Se ho già fatto Altri vostri corsi, può servirmi questo corso?

      Assolutamente sì, perché, oltre a scoprire nuove tecniche e metodologie, potrai farci liberamente tutte le domande che vuoi ed ottenere consulenze più mirate.
      Nei  nostri corsi trattiamo argomenti che già sai, affrontandoli però in modo molto più approfondito e personalizzato, e anche cose che ancora non sai, e che ti potranno essere utili per migliorare te stesso, il tuo personaggio, il tuo modo di presentare. E' un'esperienza molto più interattiva, e, siamo sicuri, ne rimarrai soddisfatto. 

        • E' possibile imparare online? Non era meglio dal vivo?

        Non abbiamo nulla contro i corsi dal vivo: li facciamo, quando possibile, anche noi. Sono un'ottima occasione di incontro e di condivisione. Però, la nostra esperienza ci dice che il metodo migliore per imparare Mentalismo è sperimentando continuamente, mese dopo mese, supportati sempre dal proprio insegnante. Inoltre, nella società frenetica di oggi, non tutti dispongono dello stesso tempo nello stesso momento. Ed è proprio per risolvere queste limitazioni che abbiamo creato NuovoMentalismo.com: impari quando vuoi, con i tuoi tempi, dove vuoi. Non hai investimenti da fare per seguire corsi in altre città, né devi "rubare" interi week end alla tua famiglia o al tuo riposo per seguire un corso -appassionante sì- ma impegnativo. Decidi tu quanto tempo dedicare e quando. Comodamente da casa tua. Imparare Online, supportati e seguiti, è quindi il miglior modo per apprendere in modo professionale e continuativo. E poi, ben vengano  anche gli incontri dal vivo, che organizzeremo, come sempre, quando ne avremo occasione. 
        • Accettate altri metodi di pagamento oltre a paypal?

        Paypal è il sistema ideale - ed il più sicuro - per gestire i pagamenti online. Se proprio non potessi utilizzarlo, contattaci in privato e cercheremo insieme una soluzione alternativa..

            Dicono di Noi
            Francesco Giorgione
            Mentalista
            I corsi che propongono non ti insegnano solo a fare il Mentalista, ma piuttosto ad ESSERE un Mentalista. E la differenza è sostanziale. Se oggi il Mentalismo fa parte della mia vita, lo devo ad Aroldo ed Andrew. E, per questo, non smetterò mai di ringraziarli!
            Gabriele Rossi
            Mentalista

            La professionalità di Aroldo Lattarulo ed Andrew Bosco ha creato davvero qualcosa di unico. Non esiste altro ad oggi che possa essere paragonato! Semplicemente la stella polare nel caotico e sterminato oceano del mentalismo...

            Pamela Boiocchi
            Scrittrice
            La possibilità di rivedere i video all'infinito e di interagire con Aroldo ed Andrew fanno la differenza fra un semplice corso online ed una vera e propria scuola. Non posso che consigliare questa bella esperienza a chiunque sia interessato a Mentalismo ed Ipnosi.
            Fabio Groppo
            illusionista
            Andrew mi ha insegnato le basi dell'Ipnosi e da Aroldo ho imparato a presentare un Mentalismo efficace. Se oggi qualcuno mi chiedesse consigli su dove imparare Mentalismo ed Ipnosi non avrei dubbi: NuovoMentalismo.com!
            Sandro Guadalupi
            Counselor

            Aroldo ed Andrew sono due insegnanti straordinari. Grazie alla loro competenza è possibile imparare a fare Mentalismo in modo davvero pratico e professionale. In NuovoMentalismo.com viene offerta agli appassionati ed agli aspiranti Mentalisti l’opportunità di apprendere i veri segreti di questa bellissima Arte  in tutti i suoi aspetti.

            Mauro Rapinesi
            Mentalista
            Apprezzo moltissimo questa nuova iniziativa che dà la possibilità di seguire una vera e propria scuola di Mentalismo direttamente da casa. NuovoMentalismo.com è un’ ottima opportunità di crescita per gli appassionati, che possono trovare qui una guida a 360 gradi nello studio del Mentalismo.
            .
            Marika Amidei
            Psicologa
            Gli aspetti psicologici in questo ambito sono fondamentali per intraprendere un percorso come Mentalista, sia amatoriale che professionista. Su NuovoMentalismo.com avrete l'opportunità di avere a disposizione due preparatissimi insegnanti che sono anche due belle persone!

            Davide Marsale
            Professore

            Insegnare non è lavoro per tutti! Ci vogliono passione, pazienza ed esperienza. Aroldo ed Andrew possiedono tutte le caratteristiche per essere degli ottimi insegnanti di questa disciplina misteriosa ed affascinante. 

            Michele Terlizzi
            Mentalista
            In NuovoMentalismo.com troverete tutto ciò che davvero vi serve per fare Mentalismo in modo serio e pratico. Un luogo d’incontro tra chi si avvia lungo la strada, e chi, già avviato e con il desiderio del confronto reciproco, sente di avere ancora molto da imparare.
            Ecco Tutti i Vantaggi di un Corso Online
            Accesso all'area riservata 
            Accedi Subito all'Area Riservata, dove potrai trovare tutto il materiale per la tua formazione, ed interagire con noi.
            Possibilità di interazione
            Sotto ad ogni video è presente un'area commenti, dove potrai farci tutte le domande che vuoi e chiarire subito i tuoi dubbi.
            Tutorial dettagliati 
            Nell'area riservata troverete tutte le spiegazioni dettagliate. Sia le strategie che gli effetti, verranno spigati con dovizia di particolari.
            Tempi di Formazione Liberi 
            Puoi formarti quando vuoi e per quanto tempo vuoi. Le lezioni rimarranno sempre a disposizione nell'area riservata, così da lasciarti la massima libertà ed autonomia.
            ISCRIZIONE AL CORSO:

            "Enciclopedia del Book Test 1 & 2"  ha un costo di 119 Euro, ma se ti iscrivi entro il 4 aprile 2020 puoi averlo al prezzo lancio di 87 Euro

            "Enciclopedia del Book Test 2"  ha un costo di 67 Euro, ma se ti iscrivi entro il 4 aprile 2020 puoi averlo al prezzo lancio di 49 Euro

            Se ti iscrivi adesso, puoi usufruire dello speciale sconto lancio:
            ENCICLOPEDIA DEL BOOK TEST 1& 2:
            SCONTO LANCIO VALIDO FINO AL 4 APRILE 2020
            poi tornerà il prezzo pieno di 119 €
            Oppure, se hai già acquistato il volume 1
            iscriviti solo a ENCICLOPEDIA DEL BOOK TEST 2:
            SCONTO LANCIO VALIDO FINO AL 4 APRILE 2020
            poi tornerà il prezzo pieno di 67 €
            Per poter seguire adeguatamente gli iscritti,
            ci riserviamo di chiudere le iscrizioni in qualsiasi momento
            Per qualsiasi richiesta di informazione relativa al corso o alle modalità di iscrizione, non esitare a contattarci  
            Chi Siamo
            Mauro Rapinesi

            Mauro Rapinesi laureato in Fisica a Roma, si occupa di Mentalismo da molti anni, portando avanti alcune iniziative personali tra cui  la conferenza spettacolo Hackerare la realtà: dai bug del computer ai bug della mente (2014) e Illusioni Matematiche (2016).
            Per Nuovo Mentalismo ha partecipato come relatore al Mentalism Project 2 (Torino, 2013), vincendo il premio Balsamo.
            Ha pubblicato articoli  per la rivista Archivio Segreto.

            Aroldo Lattarulo
            Si è formato con i professionisti più in vista del Mentalismo mondiale. Presenta conferenze e tiene regolarmente workshop.
            È stato per anni il traduttore per l'Italia della rivista di Mentalismo "Syzygy". Da vent'anni fa parte della PEA (Psychic Entertainers Association), l'associazione di mentalisti più esclusiva e riservata al mondo. È autore di molti testi dedicati al mentalismo e alla comunicazione. Ha ideato, su Internet, il "Forum dei Mentalisti Italiani", luogo di scambio di idee su tecniche, effetti e metodi.

            © 2020 - NuovoMentalismo.com - Tutti i diritti riservati. Aroldo Lattarulo - P.Iva 04883810287 / Insolita Mente di Andrea Bosco - P.Iva 11301960016
            Leggi la cookie policy
            Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
            Loading..