mysterium-cover

Mysterium
Speciale Archivio Segreto

Effetti, Tecniche e Strategie di Mentalismo

.

A cura di: Aroldo Lattarulo ed Andrew Bosco

.Questo è il quinto volume (per vedere le schede degli altri volumi, clicca qui) di un progetto che accoglie le contribuzioni di alcuni tra i migliori Mentalisti italiani.
Il Mentalismo, la parte più coinvolgente del mondo dell’Illusione, viene discussa e analizzata a fondo.

Mysterium è un numero speciale di Archivio Segreto, che raccoglie alcuni dei contributi più significativi del Mentalismo underground italiano.

12 Mentalisti si confrontano in questo volume di 140 pagine: in Archivio Segreto troverete Effetti, Strategie  presentative (dalla teatralità alla comunicazione, passando per lo studio del proprio personaggio e dei punti deboli di ogni performer) e molti veri “Segreti” del settore (per sapere qual è “la differenza che fa la differenza” e quindi come poter diventare un Mentalista con la emme maiuscola…)
..
.

Ecco cosa troverai in Mysterium:

-Visita a New York è un effetto di Gino Moggio: un metodo tanto semplice quanto straordinario per dimostrare coincidenze «impossibili».

-Book Test è presentato da Gabriel Merli. Gabriel è uno dei più noti ed esperti Mentalisti italiani. Questo effetto conferma la qualità della sua produzione.

-Con Coincidenze Significative, Gabriele Rossi propone un metodo per coinvolgere lo spettatore in una sequenza di previsioni via via più sorprendenti…

-Bravo Vinz! è una delle creazioni semplici e stupefacenti alle quali ci ha abituato Vinz, nostro collaboratore e primo «Mentalista Scientifico». Il mentalista dimostra di aver influenzato una lunga serie di scelte che chiede di fare a due spettatori su quali carte alfabetiche tenere e quali scartare…

– Sisifo presenta Un Incontro Speciale: un effetto bellissimo, durante il quale il Mentalista descrive in modo dettagliato un ricordo della spettatrice, lontano nel tempo. Con una sorpresa finale…

-Il sorprendente Antonio A. Mascagni, con Il Mesmerismo Galvanico, ha ideato un metodo geniale per dimostrare l’esistenza di forze «invisibili».

- Mental TNT è l’effetto presentato dallo straordinario Al Berth: un metodo bellissimo per «leggere» nella mente degli spettatori è spiegato in ogni dettaglio.

-Con Emotion In A Bottle, Francesco Giorgione rivela uno dei segreti del Mentalismo: come trasformare un principio semplice in un mistero affascinante.

-Dulcis in fundo, Mauro Rapinesi e Vinz presentano La Magia dietro le parole, un effetto di mentalismo scientifico, ma soprattutto una dimostrazione di intelligenza, classe e cultura, come leggerete.

E insieme a tutto questo, il volume contiene anche la coinvolgente «Teoria del Mentalismo», secondo Aroldo Lattarulo, Andrew Bosco, Fabrizio Industria, Mauro Rapinesi, Al Berth e Vinz.
La Teoria è ciò che rende affascinante gli effetti di Mentalismo. Senza conoscere la Teoria, non si è Mentalisti, ma semplici intrattenitori.

Dal Mentalismo alla Bizarre Magick, dall’analisi del modo di presentare un effetto alla calibrazione del tono di voce, dal Mentalismo Scientifico al Mentalismo «senza trucchi», vengono esaminati, volume dopo volume, i vari aspetti di quest’Arte.
Obiettivo finale è la fascinazione del pubblico.

L’illusione non sta certamente nel «trucco», come pensano gli orecchianti del mentalismo (con la emme minuscola).
Il vero segreto sta, invece, in tutto ciò che rende irrilevante il «trucco».

La conoscenza dei «metodi», insomma, è solo una (piccola) parte del tutto.
Se non si è Mentalisti credibili si realizza un semplice gioco di prestigio, un giochino come tanti (irrilevanti) altri.
Se si è credibili, invece, le cose cambiano, e di molto.
Si affascina davvero.

Questo è il quinto di una serie di libri che sveleranno i Veri Segreti del Mentalismo: sei pronto a scoprire cosa c’è nella tana del bianconiglio?

Buona lettura e… buon Nuovo Mentalismo!

Per informazioni sugli altri volumi, visita il bookstore…

.

Acquista Adesso “Mysterium: speciale Archivio Segreto”:

39 Euro + 5 euro per spese di spedizione nazionali
(contattaci per spedizioni internazionali)

140 pagine  Formato 15,3 x 22,9 cm.

.

Ancora Dubbi? Vuoi Maggiori Informazioni?

  • Visita la HomePage di NuovoMentalismo.com: troverai altre informazioni, testimonianze e chiarimenti.
  • Scarica il Nostro Ebook gratuito…: all’interno dell’ebook è sintetizzata la filosofia del nostro modo di fare Mentalismo
  • Scrivici se hai ancora dubbi o perplessità: siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

.