archivio-segreto-4-copertina

Archivio Segreto – Volume 4

Effetti, Tecniche e Strategie di Mentalismo

.

A cura di: Aroldo Lattarulo ed Andrew Bosco

Con la collaborazione di (in ordine alfabetico):
Al Berth, Torindo Colangione, Misaki Gabrielli, Vito Gattullo, Fabrizio Industria, Alex Le Fanu, Sadhu Gotama Mouni, Mauro Rapinesi, Sandra C., Sisifo, Joseph Thornborn, Paolo Tinnirello, Vinz.

.Questo è il quarto volume (per vedere le schede degli altri volumi, clicca qui) di un progetto che accoglie le contribuzioni di alcuni tra i migliori Mentalisti italiani.
Il Mentalismo, la parte più coinvolgente del mondo dell’Illusione, viene discussa e analizzata a fondo.

15 Mentalisti si confrontano in questo volume di 140 pagine: in Archivio Segreto troverete Effetti, Strategie  presentative (dalla teatralità alla comunicazione, passando per lo studio del proprio personaggio e dei punti deboli di ogni performer) e molti veri “Segreti” del settore (per sapere qual è “la differenza che fa la differenza” e quindi come poter diventare un Mentalista con la emme maiuscola…)
..

.
In questo volume vengono analizzati dettagliatamente 12 Effetti Professionali.
.

Ecco una sintesi dei dodici effetti che troverai in Archivio Segreto  – Volume 4:

– Una parola pensata da uno spettatore viene indovinata da un secondo spettatore. Davvero incredibile!

– Il Mentalista e lo spettatore si scambiano due carte da gioco provenienti da due mazzi di colore contrastante. Si tratterà incredibilmente della stessa carta. Mentalismo e sincronicità.

– Il Mentalista individua a colpo sicuro un oggetto su tre. Uno splendido effetto d’apertura.

– Il Sensitivo individua un oggetto nascosto in un contenitore tra tanti, e riesce a fornire una lettura della personalità del suo proprietario. Coinvolgente!

– Il partecipante all’esperimento percepisce una sensazione di tocco/sfioramento su un braccio, ma le mani del performer sono molto distanti! Una versione avanzata del famoso effetto dei “Tocchi Psicocinetici” che prevede anche un aumentato benessere psicofisico del partecipante.

– Un tarocco scelto dalla spettatrice, che risponde con precisione ad una sua domanda, era anche stato previsto dal Mentalista. Tra reading e meraviglia.

– Una predizione apparentemente impossibile sulle scelte di due spettatori. Un’originale rivisitazione del classico “Free Will”.

– Contact mind reading: ritrovare un oggetto nascosto in una stanza, in condizioni apparentemente impossibili. Uno degli effetti più sensazionali a disposizione del Mentalista.

– In un mazzo di tarocchi mescolati casualmente, il consultante sceglie una carta coperta, che si rivela essere proprio quella da lui pensata precedentemente. Emozionante!

– Un simbolo Esp, soltanto pensato dallo spettatore, appare “impresso” sul corpo del performer. Mentalismo visuale e di impatto!

– Sei macchinine giocattolo vengono disposte sul tavolo. Lo spettatore sarà apparentemente forzato a scegliere l’unica funzionante.

– Il Mentalista mostra una busta contenete una previsione. Lo spettatore sceglie casualmente il nome di un pittore. La busta mostrata precedentemente contiene proprio un quadro di quell’artista. Il Mentalismo è arte!

.

Dal Mentalismo alla Bizarre Magick, dall’analisi del modo di presentare un effetto alla calibrazione del tono di voce, dal Mentalismo Scientifico al Mentalismo «senza trucchi», vengono esaminati, volume dopo volume, i vari aspetti di quest’Arte.
Obiettivo finale è la fascinazione del pubblico.

L’illusione non sta certamente nel «trucco», come pensano gli orecchianti del mentalismo (con la emme minuscola).
Il vero segreto sta, invece, in tutto ciò che rende irrilevante il «trucco».

La conoscenza dei «metodi», insomma, è solo una (piccola) parte del tutto.
Se non si è Mentalisti credibili si realizza un semplice gioco di prestigio, un giochino come tanti (irrilevanti) altri.
Se si è credibili, invece, le cose cambiano, e di molto.
Si affascina davvero.

Questo è il quarto di una serie di libri che sveleranno i Veri Segreti del Mentalismo: sei pronto a scoprire cosa c’è nella tana del bianconiglio?

Buona lettura e… buon Nuovo Mentalismo!

Per informazioni sugli altri volumi, visita il bookstore…

.

Ordina Adesso “Archivio Segreto – Volume 4″:

Prezzo= 39 Euro + 5 euro per spese di spedizione sul territorio nazionale (contattaci per spedizioni internazionali)
Spedizioni effettuate entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

140 pagine  Formato 15,3 x 22,9 cm.

.

Ancora Dubbi? Vuoi Maggiori Informazioni?

  • Visita la HomePage di NuovoMentalismo.com: troverai altre informazioni, testimonianze e chiarimenti.
  • Scarica il Nostro Ebook gratuito…: all’interno dell’ebook è sintetizzata la filosofia del nostro modo di fare Mentalismo
  • Scrivici se hai ancora dubbi o perplessità: siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

.