Archivio Segreto – Volume 2

Effetti, Tecniche e Strategie di Mentalismo

A cura di: Aroldo Lattarulo ed Andrew Bosco

Con la collaborazione di (in ordine alfabetico):
Fabio Groppo, Fabrizio Industria, Leonardo Maran, Sadhu Mouni, Daniele Nigris, Michael K. Pax, Marco Pusterla, Mauro Rapinesi, Rotko, Michele Terlizzi, Joseph Thornborn, Vinz.

Questo è il secondo volume (per informazioni sul primo volume, clicca qui) di un progetto destinato ad accogliere le contribuzioni di alcuni tra i migliori Mentalisti italiani.
Il Mentalismo, la parte più coinvolgente del mondo dell’Illusione, viene discussa e analizzata a fondo.

14 Mentalisti si confrontano in questo volume di 168 pagine: in Archivio Segreto troverete Effetti, Strategie  presentative (dalla teatralità alla comunicazione, passando per lo studio del proprio personaggio e dei punti deboli di ogni performer) e molti veri “Segreti” del settore (per sapere qual è “la differenza che fa la differenza” e quindi come poter diventare un Mentalista con la emme maiuscola…)
.

.

In questo volume vengono analizzati dettagliatamente 8 Effetti Professionali.
.

Ecco una sintesi degli otto effetti che troverai in Archivio Segreto  – Volume 2:

Add a Serial Number – Quattro spettatori scrivono alcuni numeri su un grande block notes. Il totale di questi numeri corrisponderà alle ultime cifre del numero di serie di una banconota precedentemente prestata da uno spettatore.

Amnesia – Il Mentalista causa un’amnesia selettiva: un simbolo esp precedentemente mostrato viene dimenticato dallo spettatore! Un vero gioiello del mentalismo da portare sempre con sè!

Emozioni – Il Performer chiede allo spettatore di evocare un suo lontano ricordo. Riuscirà quindi, con l’aiuto di un mazzo di carte, ad indovinare con precisione lo stato d’animo dello spettatore. Molto coinvolgente!

Haiku – Tre pensieri scritti su carta di riso e poi bruciati alla fiamma di una candela, vengono istantaneamente trasmessi al Mentalista. Un mistero del lontano oriente per la prima volta svelato.

Mental Dvd – Lo spettatore sceglie una custodia vuota fra 12. In una busta ben in vista fin dall’inizio viene trovato un solo dvd: è quello corrispondente alla custodia vuota! Un effetto di grande impatto.

Crystal Reading – Un cristallo, fra sei di colore diverso, viene scelto dalla spettatrice mentre il Mentalista è di spalle. Voltandosi, sarà in grado di effettuare un reading accurato, rivelando infine il cristallo scelto.

Donne e M…agia! – Uno spettatore sceglie la caratteristiche che preferisce in una donna ed una tra quattro donne immaginarie. Il Mentalista divina entrambe!

Trasformazione… – Un antico rito Vodoo di protezione, alla fine del quale la spettatrice sceglierà una carta su otto: l’unica carta che potrà salvargli la vita! Bizarre Magic da brividi…
.

Dal Mental Magic alla Bizarre Magick, dall’analisi del modo di presentare un effetto alla calibrazione del tono di voce, dal Mentalismo Scientifico al Mentalismo «senza trucchi», vengono esaminati, volume dopo volume, i vari aspetti di quest’Arte.
Obiettivo finale è la fascinazione del pubblico.

L’illusione non sta certamente nel «trucco», come pensano gli orecchianti del mentalismo (con la emme minuscola).
Il vero segreto sta, invece, in tutto ciò che rende irrilevante il «trucco».

La conoscenza dei «metodi», insomma, è solo una (piccola) parte del tutto.
Se non si è Mentalisti credibili si realizza un semplice gioco di prestigio, un giochino come tanti (irrilevanti) altri.
Se si è credibili, invece, le cose cambiano, e di molto.
Si affascina davvero.

Questo è il secondo di una serie di libri che sveleranno i Veri Segreti del Mentalismo: sei pronto a scoprire cosa c’è nella tana del bianconiglio?

Buona lettura e… buon Nuovo Mentalismo!

Per informazioni sul primo volume, clicca qui…

.

Ordina Adesso “Archivio Segreto – Volume 2″:

Prezzo= 39  Euro + 5 euro per spese di spedizione sul territorio nazionale (contattaci per spedizioni internazionali)

168 pagine  Formato 15,3 x 22,9 cm.
(arrivo della spedizione previsto in circa
7 gg lavorativi dalla data di pagamento)

.

Ancora Dubbi? Vuoi Maggiori Informazioni?

  • Visita la HomePage di NuovoMentalismo.com: troverai altre informazioni, testimonianze e chiarimenti.
  • Scarica il Nostro Ebook gratuito…: all’interno dell’ebook è sintetizzata la filosofia del nostro modo di fare Mentalismo
  • Scrivici se hai ancora dubbi o perplessità: siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

.