Magia Rituale ed Oscure Presenze:
il lato oscuro di Illusionismo e Mentalismo…
Benvenuto nel mondo della Bizarre Magick

 

Il Libro Segreto…

.

La vecchia abbazia di Saint John nascondeva un segreto: all’interno della cripta, situata sotto l’altare, era contenuta una vecchia cassa di ciliegio. Quando questa cassa fu aperta, nel 1893, insieme ai resti mortali dell’abate John Cornelius fu trovato un grosso libro intitolato “Magick”, contenente molti rituali considerati, fino ad allora, segreti…

Formule in latino, antichi riti celtici ed immagini esoteriche riempiono le 666 pagine di questo possente libro, che fu custodito nel British Museum di Londra fino al 1906.

In quell’anno, infatti, alcuni mercanti d’arte riuscirono a trafugarlo… e del libro non si ebbe più notizia per diversi anni, fino a quando, nel 1915, all’alba del primo conflitto mondiale, un negromante londinese dell’epoca, tale “Masklyn ye Mage” (così veniva chiamato e nessuno seppe mai il suo vero nome), fece parlare di sé, in quanto girava voce che fosse in grado di eseguire alcuni rituali portentosi.

.

Egli riusciva, ad esempio, ad evocare presenze oscure che manifestavano, in modo fisico, la loro presenza: sono ancora conservate oggi,  presso il C.M.P.A (Canadian Museum of Paranormal Activities) diverse foto che lo ritraggono circondato da entità ectoplasmiche, mentre esegue alcuni dei suoi esperimenti.
Negli ambienti esoterici girava voce che si fosse impossessato, non sappiamo in quale modo, del libro, e stesse tentando di ridare vita ai riti magici in esso contenuti.
Non sappiamo che fine abbia fatto Masklyn ye Mage, né abbiamo mai più ritrovato il libro maledetto… ma negli appunti del negromante, tramandati fino ad oggi, abbiamo riscoperto molti antichi segreti, molte formule proibite e rituali esoterici, che, per la prima volta, sono stati raccolti in un percorso unico, dedicato agli appassionati dell’occulto…

.

.

L’arcano svelato: che cos’é la “Bizarre Magick”?…

.

La storia che hai letto nel paragrafo precedente é frutto di fantasia: sia i luoghi che i personaggi coinvolti non esistono. In realtà, “Masklyn ye Mage” era il nome d’arte di uno dei più famosi Bizzarist americani del secolo scorso.

Ti abbiamo raccontato questa storia, proprio per farti capire cos’é la “Bizarre Magick”: si tratta di una forma di illusionismo in cui il focus è incentrato sulle atmosfere magiche (gotiche, esoteriche, o comunque “occulte”) che il performer riesce a creare.

E’ un tipo di Magia metaforica ed evocativa, che ha al suo centro lo storytelling (ovvero l’abilità nel raccontare storie) e le atmosfere dark tipiche dell’occulto.

 


Nei paesi angolsassoni la Bizarre Magick è un tipo di illusionismo molto diffuso, e, grazie alla globalizzazione (con l’avvento di nuove festività come Halloween) sta diventando usuale anche in Italia partecipare a “cene con delitto” oppure a “visite esoteriche guidate” (a Torino, ad esempio, esiste questo tipo di servizio da molti anni).

Insomma, le atmosfere gotiche e l’esoterismo attirano da sempre il grande pubblico e la Bizarre Magick si pone come obiettivo proprio questo: soddisfare queste esigenze, mediante rappresentazioni in cui è possibile assistere a simulazioni paranormali molto realistiche!

.
.

E’ bene scansare subito ogni dubbio: la Bizarre Magick simula il paranormale a fini di intrattenimento. Il pubblico che assiste ad una esibizione Bizarre sa benissimo che si tratta di una mera simulazione. E’ come se assistessero ad un film (thriller o horror) in cui distinguono molto bene i confini fra realtà e finzione.

Nuovomentalismo.com si esonera fin da subito da ogni responsabilità che possa derivare dall’uso improprio delle tecniche spiegate durante il corso.

.

Durante un’esibizione Bizarre é tipico ascoltare racconti da pelle d’oca, ed assistere ad effetti da brivido: materializzazioni, levitazioni,  sparizioni, trasformazioni e divinazioni.

L’ampia gamma di fenomeni esoterici viene presa in considerazione per stupire e coinvolgere il tuo pubblico.

Durante il corso viene insegnata un’ampia varietà di esperimenti, che sono spiegati con dovizia di particolari: dalle strategie utilizzate, alle tecniche “fisiche”, fino alla eventuale costruzione di oggettistica occulta “fai da te”.

Insomma, tutto quello che ti può servire per diventare un esperto di Bizarre Magick lo trovi qui, per la prima volta, in un corso online in lingua italiana!

.

.

 

Come Funziona il Corso?

 

 

“Bizarre Magick”  è un Corso Online suddiviso in 7 moduli.

Iscrivendoti, potrai accedere ad un’Area Riservata all’interno della quale sarà a disposizione tutto il materiale relativo agli argomenti trattati nel corso.

I 7 moduli vengono distribuiti in 7 mesi consecutivi.

La prima parte del primo mese sarà fruibile immediatamente dopo esserti registrato al corso:

dopodiché, settimana dopo settimana, riceverai gradualmente tutti i restanti video di ogni mese.

I contenuti sono permanentemente online e non perderai mai nessun video, audio o pdf.

Anche se questa è la tua prima esperienza, ti verranno date tutte le basi tecniche  per poter iniziare gradualmente ed efficacemente.

.

Dopodiché, di mese in mese, cresceranno il livello tecnico e la qualità delle informazioni, fino ad arrivare al 7°, in cui avrai tutte le informazioni necessarie per esibirti in una performance di Bizarre Magick!

..

.

.

Qual è l’obiettivo del Corso?

.

.
Seguendo il Corso “Bizarre Magick” sarai in grado di riprodurre una vasta gamma di fenomeni paranormali, utilizzando le tecniche e le strategie che ti insegneremo.

.

Durante il corso verranno mostrati molti esperimenti, di cui potrai avere spiegazioni molto dettagliate: dalle strategie utilizzate, alle tecniche “fisiche”, fino alla eventuale costruzione di oggettistica occulta “fai da te”.

 

.

.

Ecco un elenco dei contenuti del Corso:

 

  • Cos’è la Magia “Bizarre”, e cosa non è
  • Chi è l’esecutore di Bizarre (bizarre magician) e qual è il suo scopo
  • Oggettistica di base legata alla Bizarre Magick, abbigliamento incluso
  • Storia e colonne portanti della Bizarre Magick: esecutori ed autori che ne hanno scritto la storia
  • I testi, le riviste ed i siti fondamentali
  • Perché le persone sono attratte dall’orrore, dal mistero, dall’occulto, dal soprannaturale, dalla morte
  • Le sedute spiritiche
  • La Bizarre Magick in teatro
  • La Bizarre Magick ed il cold reading
  • La Bizarre Magick ed il mentalismo
  • Durata ideale di un effetto
  • Diversi tipi di Bizarre Magick e diverse tipologie di rappresentazione
  • Costruzione del personaggio
  • Il mercato della Bizarre Magick ed occasioni per esibirsi
  • Costruzione di un numero e di uno spettacolo: come legare gli effetti
  • Creare uno script
  • Modalità di presentazione di uno spettacolo
  • I Celti e cosa hanno a che fare con la Bizarre Magick
  • Halloween
  • Le rune
  • Il Voodoo
  • Effetti con tematiche occulte: i vampiri, il voodoo, la peste, il contatto con i morti, ecc.

.

.

Come verranno erogati i contenuti?

 

Ogni iscritto avrà a sua disposizione un’Area Riservata, all’interno della quale troverà tutto il materiale del corso, che verrà erogato nei seguenti formati:

.

i Video: grazie ai quali potrai vedere Michele, Aroldo, Fabio, Pamela ed Andrew

spiegare dettagliatamente ciascun argomento. Si può dire che i video

costituiranno il cuore del progetto: niente risulta più immediato di

un video, per imparare velocemente e bene.

 

 

.

.

gli Audio: alcuni argomenti più strategici saranno discussi in forma audio.

Considerazioni, strategie e suggerimenti dalla viva voce di Aroldo e

dei suoi collaboratori: sarà come lavorare dietro le quinte con noi!

 

 

 

.

i Documenti: qualche argomento necessiterà di essere riassunto e/o schematizzato.

I Pdf forniti ti aiuteranno a tenere sotto controllo l’intero processo.

In questo modo non ti dimenticherai di nulla!

 

 

Nota Bene: Puoi iniziare il percorso in qualsiasi momento (anche adesso) e riceverai gradualmente il contenuto a partire da oggi e per i prossimi 7 mesi.

Indipendentemente dalla data di iscrizione, riceverai tutti i moduli passo dopo passo… senza perdere neanche un video.

.

L’area riservata sarà personale e potrai accedervi(*) , mediante un nome utente ed una password, dovunque potrai disporre di una linea adsl.

All’interno della tua area troverai il materiale, che si sbloccherà periodicamente in modo automatico.

Abbiamo pensato di offrire un rilascio graduale dei contenuti per permetterti un assorbimento graduale, senza “bloccarti” per le troppe informazioni che riceverai durante il corso.

In questo modo il processo di apprendimento sarà più naturale e rimarrai più focalizzato sul singolo argomento.

Sebbene si tratti di un corso online, i contenuti si fisseranno con maggiore efficacia nella memoria, garantendoti un progresso più visibile e concreto.

(*) le uniche limitazioni possono essere dovute alla mancanza di linea adsl o a momentanei problemi sul server, che comunque non possono dipendere dalla nostra volontà.

 

.

Come funziona l’iscrizione?

Semplicemente, basterà attivare l’iscrizione cliccando sul pulsante “Iscriviti Adesso” in questa pagina: per il pagamento dovrai aprire, qualora già non l’avessi, un account Paypal.

Paypal è il sistema di pagamento online più sicuro al mondo: ci affidiamo a Paypal perché in questo modo non dovremo archiviare nessuno dei tuoi dati sensibili e non verremo mai a conoscenza del tuo numero di carta di credito!

Ogni mese, per 7 mesi, verrà prelevato automaticamente l’importo stabilito.

Nota bene: una volta iscritto non sei obbligato a terminare il percorso. Qualora decidessi anzitempo di interrompere, ti basterà un solo click sul tuo account Paypal.

Non dovrai darci nessuna spiegazione, né saremo noi a chiedertene.

La tua area riservata rimarrà attiva e potrai sempre fruire dei contenuti fin lì acquisiti.

Ricordati infine, infine, che il corso viene erogato a partire dalla data della tua iscrizione: quindi, anche se ti iscrivi adesso, seguirai lo stesso percorso di chi si è iscritto prima di te, senza perdere nessun contenuto.

.

.

Quanto Costa “Bizarre Magick”?

.

Abbiamo deciso di rendere disponibile il percorso “Bizarre Magick” a tutti gli studenti davvero interessati ad apprendere questa affascinante ed unica forma di intrattenimento.

Per questo motivo, abbiamo fissato un costo mensile per la fruizione di tutto il materiale contenuto nell’ Area Riservata.

Però, non volevamo che il costo fosse un ostacolo per coloro che sono seriamente motivati ed intendono iniziare questo percorso seriamente e coscienziosamente.

Abbiamo dunque pensato di fissare il costo a 57 euro mensili, per i 7 mesi di corso.

 

.In questo importo è compreso:

  • L’accesso all’area riservata
  • Tutto il materiale Audio, Video e Pdf
  • La possibilità di interagire con Michele, Aroldo, Fabio, Pamela ed Andrew, inserendo i tuoi commenti nell’area riservata.

Insomma, il rapporto qualità-prezzo ci sembra davvero vantaggioso per te.

Facciamo questo non per svenderci, ma perché intendiamo raggiungere rapidamente uno specifico obiettivo: creare una nuova schiera di Bizarrist professionali e credibili, che diano lustro a questa bellissima ed affascinante Arte.

.

.

Iscriviti…

Per iscriverti, clicca sul bottone “Iscriviti Adesso” ed inizia subito il corso!

Iscrizione a “Bizarre Magick”: 57 euro al mese per 7 mesi

pagamento crittografato e sicuro su Paypal
(puoi interrompere l’iscrizione in qualsiasi momento con un solo click)

 

.

Cliccando sul pulsante “Iscriviti adesso” qui sopra, verrai indirizzato a Paypal per il pagamento del primo mese.

Una volta completata la transazione, verrai automaticamente indirizzato ad una pagina segreta, in cui potrai creare un tuo account personale.

Appena l’account sarà creato, potrai iniziare SUBITO il corso online!

Ogni 10 giorni circa, nuovo materiale si aggiungerà automaticamente nella tua area riservata, fino al completamento del percorso.

.

Ti aspettiamo nell’Area Riservata!

A prestissimo e… Buon Nuovo Mentalismo! 🙂

Andrew Bosco

.

Chi è Aroldo Lattarulo?

.

Aroldo Lattarulo è nato a Bari e vive a Padova da molti anni.

Si è formato a stretto contatto con i professionisti più in vista del Mentalismo mondiale.

Presenta Conferenze e tiene regolarmente Workshop dedicati al Mentalismo.

E’ stato per anni il traduttore per l’Italia della rivista di Mentalismo “Syzygy”.

E’ stato ammesso ormai da oltre dieci anni nella PEA (Psychic Entertainers Association), l’associazione di mentalisti più esclusiva e rinomata del mondo.

Ha formato il “Gruppo dei 4 e ½”, che unisce prestigiatori e mentalisti.

Ha ideato, su Internet, il forum dei “Mentalisti Italiani” luogo di scambio di idee su tecniche, effetti e metodi.

Ha collaborato a diverse riviste del settore, fra le quali Vibrations (rivista ufficiale della Psychic Entertainers Association), Magia Moderna  (rivista del Club Magico Italiano)

E’ co-fondatore, insieme ad Andrew Bosco, dell’innovativo progetto Nuovomentalismo.com, il primo portale Italiano interamente dedicato alla formazione dei Mentalisti.

In “Mentalismo Emozionale”, Aroldo ha voluto condensare 15 anni di lavoro in un unico percorso, per dare la possibilità, sia al neofita che al professionista, di trovare in un solo testo tutto ciò che può servire per creare il proprio “personaggio” di mentalista in modo credibile e professionale.

.

Chi è Michele Terlizzi?

.

Michele Terlizzi è nato e vive a Venezia.

Sin da piccolo si è appassionato  di prestigiazione, magia, occultismo, tradizioni e leggende italiane e venete in particolare, meditazione, filosofie orientali e miglioramento personale,coltivando con particolare interesse il Mentalismo.

Nel 2004 conosce Aroldo Lattarulo in occasione di un suo workshop tenuto a Padova sul mentalismo ed ha modo di approfondire lo studio, con particolare riferimento al Mentalismo a tema new age.

La passione per l’occulto e le leggende lo porta spontaneamente ad interessarsi a quella branca dell’illusionismo e del mentalismo che più si avvicina all’autentica magia: la Magia “Bizarre”, tanto da divenirne un cultore.

È collezionista di testi ed oggetti sull’argomento.
.

Chi è Fabio Groppo?

.

Laureato in ingegneria informatica, si diploma come attore presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Lavora per molti anni come attore professionista prima di dedicarsi a tempo pieno all’illusionismo.

La professione di famiglia – Onoranze Funebri – da sempre lo ha messo a stretto contatto non solo con domande profonde, ma con oggetti di culto e “bizzarri” non a tutti accessibili.
Il passaggio al Bizarre è avvenuto spontaneamente quando i suo racconti magici hanno iniziato ad avere come tema l’occulto. La necessità di sperimentare e cercare forme nuove nell’arte della magia oscura l’hanno inoltre portato a costruire e vendere oggetti ed “effetti” Bizarre, creando una sua propria e personale linea magica, orientata a questa arte mistica.

Con “13Viole”, in collaborazione con Pamela Boiocchi, ha prodotto spettacoli professionistici “Bizzarre” tra cui ricordiamo il successo di “Spiriti e Misteri” e “Ritmi Arcani”.
.

Chi è Pamela Boiocchi?

.

Scrittrice, ballerina, illusionista.

Nasce a Milano e si trasferisce poi nella provincia di Varese dove vive tuttora.
Nel 2009 si confronta per la prima volta con la stesura di un testo teatrale, “L’amore, il mare e una calza di lana”.

Nel maggio del 2012 pubblica il suo primo romanzo, “Il cuore insanguinato”.
Studia ed insegna danza orientale, seguendo il corso di formazione professionale con la campionessa italiana classe master Sarah Shahine.

Nel 2012 ottiene il diploma di performer di 1° livello di danze orientali presso Samsara Club.
Si esibisce come illusionista e danzatrice insieme a Fabio Groppo, con il quale approfondisce e sperimenta la magia “bizarre”, utilizzando le sue doti di scrittrice per addentrarsi nello storytelling ottenendo risultati eccezionali.

.

Chi è Andrew Bosco?

.

Andrew Bosco si occupa di Comunicazione e Marketing da quasi 20 anni.

Ha iniziato nel 1993, ad appena 18 anni, in qualità di collaboratore di una società operante nel settore del miglioramento personale e professionale.

Nel 1997 inizia la sua attività d’aula, tenendo corsi di sviluppo personale e di apprendimento rapido.

Nel 1999 approda nel settore commerciale: prima come venditore, in seguito come responsabile.

Nel 2001 fonda la Proland s.n.c., società di agenti di commercio specializzata in formazione e consulenza di natura commerciale.

Dal 2003 al 2005 si occupa anche di formazione obbligatoria, fondando la Nova Vis ed occupandosi di Sicurezza ed Infortuni sul lavoro.

.

Sempre in questi anni mette a frutto la sua passione per l’informatica, iniziando a specializzarsi nel settore web marketing.

Nel 2004 conosce Aroldo Lattarulo partecipando alla fondazione e crescita del Forum dei Mentalisti.

Nel 2006 incontra Matteo Bini, Trainer Pnl specializzato nella creazione di reti vendita.

Da questa collaborazione, diventa Master Practitioner Pnl, e collabora con Matteo fino al 2008.

Dal 2008 in poi, porta online quasi tutti i suoi progetti, diventando “web marketing specialist”, operando come consulente e formatore in questo settore.

E’ un ricercatore, studioso ed appassionato di Mentalismo, Magia, Esoterismo e Miglioramento Personale da circa 20 anni.

E’ co-fondatore, insieme ad Aroldo, dell’innovativo progetto Nuovomentalismo.com, il primo portale Italiano interamente dedicato alla formazione dei Mentalisti.


.

.

Ancora Dubbi? Vuoi Maggiori Informazioni?

  • Visita la HomePage di NuovoMentalismo.com: troverai altre informazioni, testimonianze e chiarimenti.
  • Scarica il Nostro Ebook gratuito…: all’interno dell’ebook è sintetizzata la filosofia del nostro modo di fare Mentalismo
  • Scrivici se hai ancora dubbi o perplessità: siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

.